Rieducazione Posturale

Rieducazione Posturale





Natural










Cosa è il Metodo Mezieres


La rieducazione posturale mezires ha origini nel dopoguerra per mano della fisioterapiasta Françoise Mézières. Il metodo Mézières è una tecnica di riabilitazione attiva costruita da trattamenti individuali differenziati in funzione alle specifiche esigenze terapeutiche e dalle caratteristiche soggettive di ogni paziente. IL metodo Mezieres ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.

  • Indicazioni:
  • Vertebrale (scoliosi, iperlordosi, dorso curvo, compressione dei dischi intervertebrali e relative radicolopatie, sciatalgia, cervico-bracchialgia, ecc.)
  • Articolare (artrosi, conflitto scapolo-omerale, coxartosi, ecc.).
  • Muscolare (lombalgia, torcicollo, mialgie, ecc.).
  • Dismorfica (locking o sub-lussazione temporo-mandibolare, scapole alate, ginocchia valghe o vare,ecc)


La RIEDUCAZIONE POSTURALE MEZIERES HA COME SCOPO quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati mettendo il paziente in posizioni facilitanti l’allungamento delle catene , esercitando una trazione continua e simultanea alle estremità delle catene muscolari ed impedendo, nel limite del possibile, le compensazioni e gli adattamenti. Queste posizioni globali e totali devono essere tenute con grande rigore e per un tempo abbastanza lungo e associate ad un lavoro di respirazione. Ogni seduta di rieducazione posturale Mezieres comporta al suo termine un risultato immediato ben visibile e da un sollievo generale in tutti i distretti corporei.







Dove siamo

Dove siamo

Prenota la tua prima visita gratuita

Prenota subito

Sede Operativa

Via Fratelli Monachetti, 86079 Venafro

Call:

0865/909154 - 3357741141

Loading
Your message has been sent. Thank you!

Con l'invio del modulo acconsenti al trattamento dei dati forniti ai sensi dell'art.13 della D.lgs. n. 196/2003